Arredo

INDIRIZZO SETTORE ARREDO

CORSO PER IL BIENNIO FORMATIVO 2020/2022

SELEZIONI 21 luglio e 24 settembre 2020

 

Il percorso Tecnico Superiore per la progettazione e realizzazione di arredo navale e nautico intende formare una figura altamente specializzata molto richiesta dalle aziende presenti su tutto il  territorio regionale e nazionale che avrà competenze per collaborare alla progettazione e produzione di arredi navali e nautici (design navale) e per produrre documentazioni grafiche esecutive del progetto, nel rispetto dello sviluppo sostenibile  e circolare.

COMPETENZE TECNICHE

  • hide

    L’attività formativa intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per promuovere in campo internazionale la produzione “Made in Italy” attinente alla filiera dell’arredo, con specifico riferimento al mondo nautico e navale.

    Il Tecnico Superiore è una figura professionale che, in possesso di competenze generali di informatica, inglese e soft skills e di conoscenze tecniche legate al comparto navale e nautico,  unisce le competenze proprie della progettazione degli interni delle imbarcazioni con la valorizzazione strategica delle caratteristiche del design e le abilità connesse con l’innovazione di prodotto e processo e del marketing/comunicazione. E’ una figura professionale tecnica, altamente specializzata, capace di rendere il design e il gusto italiano l’elemento strategico  e distintivo nella competizione internazionale per le imprese che si occupano degli interni delle imbarcazioni.

  • hide

     

     

 

SCARICA LA BROCHURE

SCARICA IL BANDO (IN ATTESA DI PUBBLICAZIONE)

hide ISCRIVITI ALLA SELEZIONE

 

CONOSCI IL SETTORE

Made in Italy: sfide, criticità e opportunità per l'internazionalizzazione  

Il made in Italy rappresenta un valore intrinseco che la nostra produzione è in grado di esprimere all'estero...Ma quali sono le sue caratteristiche? In che cosa il made in Italy è davvero speciale?

Nuove strategie per lo sviluppo di reti commerciali nei sistemi distributivi  

Il mercato globale pone delle sfide che le piccole imprese possono difficilmente affrontare da sole in quanto vengono richieste delle capacità di investimento e organizzazione molto elevate.

Settore legno e arredo: quali sono le certificazioni che contano e come ottenerle  

Roberta G. Antonioli presenta le certificazioni di processo e di prodotto, attraverso un'analisi delle principali caratteristiche e differenze.

 

PIANO DI STUDIO

IN ALLEGATO IL QUADRO ORARIO


Allegati

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo