News / Attività

05/11/2014

Avviati i 2 corsi 2014-2016

Sono 52 i nuovi iscritti al biennio Tecnico Superiore in Meccatronica e Sistemi Automatici  per l'industria meccanica che è iniziato il 5 novembre 2014 e si concluderà il 30 giugno 2015, dopo 1800 ore di attività formativa, di cui 630 di inserimento in azienda: dopo aver conseguito il diploma al termine degli studi svolti presso  istituti tecnici, professionali e licei non solo del Friuli Venezia Giulia, ma anche del Veneto, Piemonte, Lazio e Campania, questi corsisti hanno scelto di intraprendere questo innovativo corso di alta formazione spinti dalla volontà di accrescere le loro conoscenze e competenze in dimensione non accademica e dalle opportunità di lavoro offerte dal MITS.

Nell'Aula Magna dell'ISIS Malignani, istituto scolastico di riferimento della Fondazione ITS, sono stati accolti dall'Assessore all'Istruzione della Provincia di Udine prof. Beppino Govetto , che ha portato il saluto della sua amministrazione. Sono successivamente intervenuti l’ing. Rodolfo Malacrea, la dott.ssa Eva Comisso, Direttrice  di Officine Formazione Pittini e dott. Massimo De Liva di Danieli Officine, presenti anche in qualità di soci fondatori della Fondazione istituita nel 2010 dal Ministero dell’Istruzione: gli ospiti hanno sottolineato le alte aspettative delle aziende  che hanno investito e continuano ad investire le loro alte e migliori risorse professionali interne nella definizione delle competenze chiave della nuova figura del Supertecnico e Perito evoluto e nella sua concreta formazione.

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.