News / Attività

16/02/2018

Erasmus +, mobilità internazionale per il MITS

Perché l'Erasmus serve (anche) a trovare più lavoro

Il MITS ha ottenuto dalla comunità' europea la Erasmus Charter for Higher Education che consente di partecipare ai bandi per l'assegnazione di FSE (Fondi Sociali Europei ) per la realizzazione di mobilita' internazionali per studenti e staff degli ITS.

È questo un importante obiettivo, in quanto le attività Erasmus + permettono di rafforzare lo spirito di iniziativa e l'imprenditorialità degli studenti, oltre che di incrementare le loro competenze digitali e linguistiche e migliorare la qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento in generale.

I dati della Commissione europea dimostrano anche che la partecipazione ai programmi Erasmus accresce le potenzialità di occupazione dei giovani e le loro prospettive di carriera.

Per approfondire questo tema leggi l'articolo de Il Sole 24 ore pubblicato il 20 ottobre 2017 "Perché l'Erasmus serve (anche) a trovare più lavoro”.

Leggi l'articolo de Il Sole 24 ore

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.