News / Attività

11/05/2022

INAUGURATA LA NUOVA SEDE MITS ACADEMY

In un mercato diventato liquido e in continua evoluzione il MITS Academy ha saputo rispondere ai bisogni di flessibilità attraverso le opportune e necessarie evoluzioni, facendo sì che formazione e impiego divenissero una parola sola.

"Abbiamo creduto in questi undici anni in un nuovo paradigma di apprendimento, dando concretezza al “Learning by doing”, imparare facendo per essere protagonisti dello sviluppo del nostro Paese, garantendo un futuro alle giovani generazioni. Oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti: i tecnici MITS sono assunti ancora prima di terminare gli studi e avviati verso impieghi di qualità. Gli sforzi della Fondazione MITS, dei docenti e di tutto il personale, oggi anche attraverso i preziosi spazi di una nuova sede fatta di aule moderne e laboratori 4.0, e la coscienza di un'identità forte condivisa dalle imprese del territorio, sono tutti volti a consolidare la forza di un ITS che contribuisce a creare opportunità di crescita per la comunità e il tessuto produttivo della nostra regione" Queste le paole pronunciate dal Presidente della Fondazione MITS, ing. GP.Benedetti, in occasione dell'inaugurazione della nuova sede di Feletto Umberto svoltasi il 7 maggio. Insieme a lui, a testimoniare attenzione e vicinanza delle istituzioni, sono intervenuti l'assessore all'Istruzione del comune di Tavagnacco Giovanna Mauro, l'assessore regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia Alessia Rosolen e la dirigente del Ministero dell'Istruzione con delega agli ITS, Antonietta Zancan

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.