News / Attività

26/07/2017

SONO 50 I TECNICI SUPERIORI 2017 DEL MITS

Grande festa presso l’ISIS Malignani, scuola di riferimento del MITS, anche per i corsisti ITS che hanno conseguito il 7 luglio 2017 il Diploma di Stato del V livello EQF discutendo Project Work che la Commissione d’Esame presieduta dal prof. Alessandro Gasparetto dell’Università di Udine ha molto apprezzato. Votazioni davvero elevate quelle ottenute: quattro diplomati hanno ottenuto la massima votazione pari 100, ma ben il 72% dei candidati ha conseguito valutazioni superiori o pari a 90/100..

La soddisfazione maggiore risiede tuttavia per la quasi totalità dei Tecnici Superiori per l’industria meccanica nella promessa di lavoro che ancora prima dell’Esame avevano ricevuto dalle aziende che li avevano ospitati nei due anni di corso per più di 600 ore di tirocinio formativo, occupazione coerente con il loro profilo professionale e con grande possibilità di crescita professionale.

La normativa chiede invece ai Diplomati nel settore Manutenzione degli aeromobili di concludere la formazione acquisendo ulteriori crediti pratici: anche per molti di loro però c’è già un contratto di lavoro.

Guarda le foto nella Gallery

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo