News / Attività

07/03/2018

TANKBOT

Il PW  TANKBOT  presentato all’Esame di Stato 2017 da Gabriele Basaldella, è stato selezionato per concorrere alla fase finale del Premio 2018 INNOVAZIONE 4.0, sezione Scuola e ITS, organizzato da A&T: il Premio ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’Innovazione nel Sistema Italia e offrire ai giovani l’opportunità di illustrare i loro progetti innovativi. 

L’UGV era stato richiesto da una squadra di softair, che partecipa a tornei nazionali: tale automa, pilotato a distanza, ha il compito di perlustrare l’area circostante, rimuovere eventuali ostacoli presenti sul territorio e infine procedere all’ingaggio contro la squadra avversaria. Gabriele, già occupato in una azienda friulana, si è impegnato nella progettazione e realizzazione del basamento dell’UVG, nella  quale vengono ricevuti i dati ed effettuati tutti i controlli e le movimentazioni che il robot può compiere.

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.