News / Attività

18/07/2015

18 LUGLIO 2015: CONSEGNATI GLI EUROPASS AI NUOVI SUPERTECNICI DEL MITS

Nel corso della tradizionale e attesa Festa dei Diplomi dell’ISIS Malignani di Udine, istituto scolastico di riferimento del MITS, sono stati consegnati ai “freschi” diplomati MITS i certificati EUROPASS che accompagnano i diplomi di stato di Tecnico Superiore del MIUR. Visi accaldati, ma sorridenti anche per le buone prospettive occupazionali  che già da ora si profilano per i nuovi supertecnici del 2015 in considerazione del  buon livello di preparazione raggiunto dai candidati all’Esame ed espresso dalle valutazioni finali ottenute: il 91% dei diplomati in meccatronica e manutenzioni degli aeromobili si è collocato infatti nella fascia di voto compresa tra 90 e 100/100, mentre il 68% dei diplomati in Meccatronica indirizzo industria meccanica nella fascia di voto compresa tra 89 e 80/100 e il 23% in quella compresa tra 90 e 100/100.  

Durante la cerimonia è intervenuto il Presidente della Fondazione ing. GP Benedetti, CEO di Danieli & C. Officine Meccaniche che ha sottolineato l’importanza sia dell’innovazione  tecnologica e dei processi sia di una formazione dei giovani coerente con le nuove prospettive della ricerca. Il settore delle aziende aeronautiche, rappresentato dalla dott. Dal Masso di  INAER ITALIA, ha elogiato la presenza femminile  nel percorso di Manutentori degli aeromobili (pur ancora molto  limitata): parole fondate sui fatti, in quanto il neo Tecnico Superiore Caterina Lunari ha svolto presso la sede dell’azienda nell’Aeroporto di Ciampino il proprio lungo periodo di stage. Nel corso della cerimonia l’Associazione degli Aeronautici del Malignani ha consegnato a Piccoli Mauro, neo diplomato Tecnico Superiore Meccatronico  Manutentore Aeronautico, un assegno quale “riconoscimento dell’Aermalignani per il profitto complessivo raggiunto (voto finale 98/100) e per l’impegno costante manifestato nei due anni di corso ITS”. La motivazione è riportata di seguito


ALLEGATI

 

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU