News / Attività

16/05/2016

APERTE LE ISCRIZIONI ALLE PROVE DI SELEZIONE ITS PER L’INDUSTRIA MECCANICA 2016/18

Dopo l’eccellente risultato del 100% di occupazione dei Tecnici Superiori per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici diplomatisi nel luglio del 2015, la Fondazione vara i due nuovi corsi che prenderanno avvio entro il  30 ottobre 2016. Il Comitato Tecnico Scientifico ha infatti revisionato i programmi didattici  già in vigore con successo e accogliendo le sollecitazioni delle aziende del territorio, arricchisce i moduli formativi introducendone ex novo uno dedicato alla Digitalizzazione dei processi industriali, la nuova frontiera del cambiamento in atto nei sistemi produttivi.

 

Le iscrizioni alle prove di selezione si aprono con la presentazione del Bando: gli interessati potranno trovare qui indicazioni sul profilo professionale in uscita del corso, sulla durata del percorso e sulle caratteristiche delle prove di selezione (per maggiori informazioni è possibile consultare l’allegato relativo ai contenuti  dei questionari a risposta multipla).

 

I posti a disposizione sono 52: cerchiamo giovani con interesse e curiosità  per le discipline tecniche, che hanno voglia di investire nel loro futuro professionale, disposti a lavorare insieme con serietà.

 

La prima selezione è fissata al 19 e 20 luglio!

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU