News / Attività

19/07/2019

DIPLOMATI MITS GIA' PRONTI PER IL LAVORO RICHIESTO DALLE IMPRESE

Sfide presenti e future del MITS

Confindustria Udine ha organizzato la conferenza stampa "Sfide presenti e future del MITS", durante la quale sono stati presentati gli esiti degli Esami di stato che hanno diplomato 72 neo tecnici superiori per l'Automazione ed i sistemi meccatronici per l'industria meccanica e aeronautica.

La Presidente di Confindustria Udine dott.ssa Mareschi Danieli ha aperto l'incontro affermando  "Gli Istituti Tecnici Superiori  costituiscono la prima esperienza italiana di offerta formativa terziaria professionalizzante, sperimentata già con successo anche in altri Paesi europei, che ha come finalità quella di offrire una formazione specifica che si interfaccia con le esigenze ed i fabbisogni delle imprese, con un forte link alle specifiche esigenze di ciascun territorio e delle sue peculiari vocazioni produttive. I risultati sono eccellenti in termini di bagaglio di conoscenze acquisito da parte dei ragazzi e di occupabilità successiva in azienda. A testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta, anche se siamo ancora lontani rispetto agli standard degli altri paesi europei e rispetto alle esigenze manifestate dalle nostre imprese". 


ALLEGATI

 

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU