News / Attività

24/06/2015

Il MITS tra gli ITS promossi

MONITORAGGIO NAZIONALE ITS

 IL MITS con un punteggio di 79.52% si colloca nella fascia più alta degli ITS “virtuosi” e accede alla quota di “premialità” del MIUR: questo il risultato del monitoraggio che l’Istituto Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa (INDIRE)  presentato a Firenze sui corsi ITS del biennio formativo 2011/13.

 

I corsi sono stati monitorati e valutati in base a 5 indicatori di realizzazione e di risultato per il mantenimento dell’autorizzazione e per l’accesso al finanziamento del Fondo. Gli indicatori utilizzati  sono stati : attrattività,  occupabilità,  professionalizzazione/permanenza in impresa, partecipazione attiva/ reti interregionali. Durante il Tavolo Tecnico Nazionale Paritetico per il sostegno e il coordinamento delle attività di monitoraggio e valutazione dei percorsi ITS è stata anche presentata la scheda di sintesi  "L’innovazione negli Istituti Tecnici Superiori".


ALLEGATI

 

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU