News / Attività

24/07/2018

77 Tecnici Superiori MITS festeggiano la fine dei corsi ITS

L'ISIS Malignani di Udine, scuola di riferimento del MITS, in occasione della propria Festa dei Diplomi  ha voluto valorizzare anche quest'anno i Tecnici Superiori del MITS che da pochi giorni hanno terminato il loro percorso di studio post-diploma. Sono 77 i nuovi  Tecnici Superiori 2018, soddisfatti del traguardo raggiunto, ma soprattutto della realtà di un lavoro interessante già conquistato, che permette loro di realizzarsi professionalmente in Friuli pur mettendoli in contatto con il mondo produttivo d' Europa e del mondo.

Hanno svolto i loro studi in settori produttivi diversi, supportati dai soci della Fondazione, le aziende in primis, ma anche dagli enti di formazione e dagli istituti scolastici: l'ISIS Malignani per il settore Meccatronico, il Liceo Artistico Sello di Udine per il settore Arredo e l'ISIS Leonardo da Vinci di Portogruaro (VE) per il settore Macchine agricole.

A tutti loro gli auguri dello staff del MITS e l'invito ad essere ambasciatori delle novità metodologico/didattiche e di approccio al sapere che hanno trovato nei corsi ITS  e del pieno allineamento  delle loro competenze e conoscenze ai fabbisogni professionali del mondo dell'industria sempre più innovativa e  4.0.

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU