News / Attività

25/11/2014

Danieli & C. Officine Meccaniche s.p.a. a supporto del merito e della qualità della partecipazione ai corsi MITS

Promuovere  la qualità della partecipazione alle attività formative dell’MITS Malignani Istituto Tecnico Superiore e valorizzare il legame tra alta formazione e mondo della produzione: questo il senso dei quatto assegni del valore di €.3.000,00 ciascuno messi a disposizione dei migliori tra i 52 neoiscritti all’MITS da Danieli & C. Officine Meccaniche s.p.a. di Buttrio  (Udine), azienda leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici e socio fondatore del MITS.  Il merito dei corsisti sarà misurato sulla base di indicatori che valorizzano il punteggio conseguito nelle selezioni, in cui il colloquio motivazionale ha un forte rilievo, il punteggio complessivo conseguito all’atto della ammissione alla frequenza e le valutazioni delle prove intermedie e finali delle attività didattiche svolte nella prima fase di equalizzazione. Quest’anno le borse di studio acquistano un particolare significato, in quanto sono intitolare alla memoria di Fabio Illusi, innovativo Preside dell’ITI Malignani di Udine dal 1970 al 2001, e del prof. Ing. Marco Virgilio, già docente dal 2011 al 2014 e coordinatore di sistema della Fondazione ITS, apprezzato per la sua competenza professionale e didattica.

I nomi dei vincitori delle quattro borse di studio saranno resi pubblici nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’anno formativo 2014/15 del MITS, evento che avrà luogo il 13 dicembre 2014.

Il bando per partecipare è disponibile nella sezione Bandi-Borse di studio

 

 

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU