News / Attività

05/07/2016

PRESENTATO IL CORSO ITS PER IL SETTORE ARREDO

Presentato oggi in Palazzo Torrioni, sede di Confindustria Udine, il nuovo percorso ITS per il sistema Arredo. La presenza alla conferenza stampa di Matteo Tonon e Franco di Fonzo, rispettivamente presidente di Confindustria Udine e capogruppo Gruppo Legno, mobile e arredo di Confindustria Udine, nonché presidente Asdi Cluster Arredo, di Bernardino Ceccarelli, presidente CATAS e di Loredana Panariti, assessore regionale al Lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università testimoniano il forte significato attribuito dal settore produttivo a questa iniziativa . Il nuovo progetto formativo rappresenta infatti un tassello importante per il settore trainante del legno arredo, in quanto consentirà di inserire nelle aziende professionalità altamente qualificate migliorando la capacità di penetrazione sui mercati internazionali unendo le esperienze di ITS Malignani, CATAS e imprese.

Sosterranno la realizzazione del percorso sia finanziariamente che mettendo a disposizione risorse interne di alta professionalità le aziende Fantoni, Calligaris, Tonon, ILCAM, Moroso, Linea Fabbrica, FRAG, Snaidero, Interna, Montbel, Bipan.

 

La prova di selezione per l’ammissione alla frequenza avrà luogo il 14 luglio 2016 . Per informazioni vai al Bando ed alla domanda di ammissione (al termine del bando)

Finanziato dall'Unione Europea
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
Finanziato dall’Unione Europea - NextGeneretionEU