News / Attività

06/09/2017

2 Borse di studio "Danieli & C Officine Meccaniche" per corsisti ITS Tecnici superiori per l'industria meccanica 2017/19

Danieli & C. Officine Meccaniche, socio fondatore del MITS, manifesta anche quest'anno la sua attenzione all'alta formazione di giovani capaci e meritevoli mettendo a disposizione due assegni di studio del valore di €. 2.000,00 ciascuno per corsisti che, superate le prove di ammissione, frequenteranno i corsi ITS Tecnico Superiore e Sistemi Meccatronici nel biennio 2017/19. I vincitori saranno proclamati nel mese di dicembre 2017.
Risulta questa una strategia di politica industriale avanzata: in un recente libro che ha riscosso successo negli Stati Uniti, Enrico Moretti, economista italiano che insegna a Berkeley, mostra che la creazione di un posto di lavoro nel settore dell’innovazione ne induce altri cinque in settori che offrono servizi ausiliari nella stessa città. Da qui la necessità di investire nel capitale umano e nell’alta formazione per consentire il trasferimento di competenze chiave, che nel mondo Industria 4.0 saranno soggette a rapida evoluzione, e per determinare la competitività' del sistema produttivo.

Leggi il bando

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo