News / Attività

11/12/2019

ADDITIVE MANUFACTURING CHE PASSIONE!

Il MITS è stato presente a JOB ORIENTA di Verona, manifestazione nazionale dedicata all'orientamento, in quanto selezionato dal MIUR  insieme ad altri 9 ITS  per rappresentare le eccellenze premiate dai monitoraggi annuali di INDIRE.

Nel corso della manifestazione presso lo stand del MITS sono state presentate due significative esperienze formative relative la prima relativa al percorso Automazione e Sistemi Meccatronici Additive Manufacturing, la seconda a quello Agro-alimentare.

Marco, studente frequentante il secondo anno del corso Additive Manufacturing 2018/2020, ha illustrato e mostrato ai visitatori l'utilizzo della stampante 3D che viene consegnata ad ogni neo iscritto come dotazione didattica personale e che ogni studente deve personalizzare: l'originalità dei suoi manufatti  e la passione presente nelle sue spiegazioni hanno attratto sia gli adulti che i suoi quasi coetanei!

Curiosità ed apprezzamento anche dal folto pubblico - i visitatori sono stati complessivamente 70.000 - per il packaging "parlante" della pizza di una nota casa produttrice italiana ideato  con la metodologia del Design Thinking dai corsisti del primo anno del corso Agroalimentare.

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo