News / Attività

13/04/2019

ASSEGNATI I PRIMI PRESTITI D'ONORE - INTESA SANPAOLO/MITS

Al MITS è possibile scegliere di studiare con serentità senza pesare sulla famiglia, sentendosi più autonomi e in grado si utilizzare tutte le opportunità formative anche all'estero, che la Fondazione mette a disposizione dei corsisti.

E' diventato infatti  operativo l'Accordo siglato tra il MITS e Intesa Sanpaolo nell'estate 2018, che mette a disposizione dei corsisti frequentanti i percorsi ITS un prestito di 3.000,00 euro che saranno restituiti con modalità flessibili concordate con la banca dopo l'ingresso nel mondo del lavoro. E' uno strumento che è stato pensato per eliminare ogni ostacolo che può spingere i giovani a concludere gli studi dopo il Diploma di scuola secondaria superiore, anzichè proseguire scegliendo l'alta formazione tecnica ITS, e in questo modo sostenere le aziende nel reperimento delle  innovative competenze avanzate troppo spesso non disponibili nel mercato del lavoro.

I volti sorridenti testimoniano da soli l'apprezzamento dei corsisti per l'iniziativa MITS

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.