News / Attività

18/11/2019

CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AIDDA

Nella prestigiosa Casa Cavazzini, sede del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Udine, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio che AIDDA ha messo a disposizione di tre Fondazioni ITS del FVG.

"Questo vuole esssere un impegno a favore delle giovani che vogliono intraprendere un percorso di studi che potrebbe sembrare più vicino al mondo maschile, piuttosto che femminile- ha spiegato la Presidente L. Samer. Invece non è più così, perchè una pressa che un tempo doveva essere maneggiata con la forza, oggi può essere governata attraverso un computer."

Ingrid Cernetig, Silvia De Zorzi, Silvia Buoso, Annapaola Matera e Giorgia Del Bianco, neo-iscritte al corso MITS industria agroalimentare per il biennio 2019/2021, sono risultate le vincitri per merito per la Fondazione MITS di Udine.  La cerimonia si è svolta alla presenza dell'Assesore alla cultura del Comune di Udine, F.Cigolt,  del Direttore di PromoTurismo FVG, L. Gomiero, mentre gli assegni di studio sono stati consegnati dalla Presidente di AIDDA, L. Samer. AIDDA ha tra i propri scopi statutari quello di essere strumento di partecipazione e azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna negli organi decisionali e quello di promuovere azioni di sostegno per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile.

Galleria Fotografica

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo