News / Attività

15/07/2018

Le aziende hanno "fame" dei supertecnici MITS

Sono 55 i nuovi Tecnici Superiori per Automazione e Sistemi Meccatronici delle sedi didattiche di Udine e Portogruaro che hanno conseguito il Diploma V livello EQF rilasciato dal MIUR: molto positive sono risultate le votazioni assegnate dalla Commissione d’Esame  presieduta dal prof. Alessandro Gasparetto  dell’Università degli Studi di Udine con una media pari all’87/100 e interessanti i Proiect Work presentati dai corsisti MITS alla discussione finale d’Esame, la maggior parte sviluppati in accordo con le aziende.

“Le aziende hanno “fame” di queste figure professionali di alta formazione” ha recentemente dichiarato il Presidente della Fondazione MITS ing. G. Benedetti: che ciò corrisponda a verità trova conferma nel fatto che la quasi totalità dei Diplomati Tecnici Superiori in ambito meccatronico hanno già in mano il  contratto di lavoro. 

Finanziato da
I corsi saranno attivati fatta salva l'approvazione della Regione Autonoma FVG - Si è beneficiato del sostegno cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo PLUS della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.