News / Attività

14/05/2018

Summer school per imparare divertendosi

Corsi estivi gratuiti per studenti

Mancano poche settimane alla fine delle lezioni e il MITS propone agli studenti delle 4^ superiori una settimana in giugno per  imparare facendo e divertendosi.

Questo progetto vuole offrire agli studenti l'occasione per "mettere le mani" in alcuni contenuti disciplinari tecnici, anche per  permettere ai giovani di scegliere con maggiore consapevolezza il percorso post-diploma.

L'invito ad iscriversi ai corsi è rivolto agli studenti di classe 4^ che hanno la curiosità di imparare a animare piccoli robot (Corso Robotica con Arduino) e programmare semplici compiti di controllo applicati al comando di attuatori elettrici  (Corso di Automazione con PLC), percorsi formativi che sono realizzati con fondi  FSE e MITS. 

Un ulteriore invito è rivolto agli studenti delle classi 4^ che hanno interesse a conoscere più da vicino il mondo dinamico e vivace dell'Arredo, che prevede anche incontri  con testimoni di esperienza internazionale (Inglese per l'arredo). Questo corso è realizzato con fondi interamente MITS.

In allegato il materiale informativo che descrive le attività.

Per l'iscrizione è necessario compilare il modulo on-line inerente al corso:

Iscrizione Summer School Robotica con Arduino  

Iscrizione Summer School Automazione con PLC  

Iscrizione Summer School Inglese per l'Arredo  


ALLEGATI

 

Il progetto formativo rientra nel Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo